LIBRO DEGLI OSPITI

LE VOSTRE IDEE

 

Hai qualche idea sul temi trattati da questo sito che vuoi suggerire a chi intende intraprendere un progetto simile al nostro ?

Hai un progetto che vuoi condividere ?

Desideri semplicemente lasciare un commento ?

Questo spazio è per te.

 

Commenti: 5
  • #5

    IL PRESIDENTE Flavio Barbina (venerdì, 01 luglio 2011 11:57)

    Carissimi bambini,
    con molto piacere abbiamo potuto ammirare “a distanza”, tramite questo splendido sito, il lavoro che vi ha visti impegnati durante quest’anno scolastico.
    Grazie anche alla collaborazione con la Pro Loco “Amici di Porzûs”, che da sempre opera a favore della valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni, avete avuto modo di ripercorrere i “saperi” tipici della vostra zona in un importante progetto che ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale.
    Si tratta di un bene straordinario, questo che vi è stato tramandato, che potrete sì tenerlo in serbo in uno scrigno prezioso della vostra memoria, ma che potrete altresì trasmetterlo in futuro alle prossime generazioni, affinché non vadano perdute quelle tradizioni e quei ricordi che hanno edificato la storia della nostra terra.
    Ma soprattutto avete sperimentato il valore del volontariato, elemento fondante per una Pro Loco, che è una delle tante doti che contribuiscono a mantenere saldi i rapporti tra le persone e a migliorare la qualità della vita di un territorio.
    Questa è la dimostrazione di come l’attività di un’associazione caleidoscopica come una Pro Loco, a contatto con una realtà sensibile come il mondo scolastico, possa generare unicamente ottimi frutti!
    A nome personale e di tutto il movimento Pro Loco della Regione, esprimo un plauso ed un elogio a tutti per l’attività svolta, unitamente ad un particolare ringraziamento, oltre che ai ragazzi, protagonisti indiscussi di questa meravigliosa avventura, anche agli insegnanti, alla Pro Loco “Amici di Porzûs” e a tutti coloro che hanno collaborato all’ottima riuscita di questo stupendo progetto formativo.

    IL PRESIDENTE
    ASSOCIAZIONE FRA LE PRO LOCO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
    dott. Flavio Barbina

  • #4

    Angela Malara (sabato, 25 giugno 2011 23:56)

    Grazie a te Franca !
    Lavorare insieme è stato divertente per i bambini e interessante per noi insegnanti. Naturalmente, quando vorrai, sarai sempre la benvenuta nella nostra scuola.
    Buone vacanze da tutti noi e a presto
    Angela

  • #3

    franca spollero (sabato, 25 giugno 2011 22:09)

    il sito è molto bello guardandolo ho rivisto bambini interessati ed entusiasti e insegnanti molto brave che hanno fatto conoscere ai ragazzi, facendoli lavorare con le loro mani, materiali antichi della nostra terra e mi auguro che possa essere un esempio da copiare da molti altri. Vi ringrazio anche per la bella esperienza che ho potuto fare, con il laboratorio di fieno, con i bambini della prima e della seconda classe buone vacanze a tutti e magari arrivederci a quest'autunno con altri lavori.
    Franca Spollero

  • #2

    tiziana foschiatto (mercoledì, 22 giugno 2011 19:52)

    cari ragazzi,non posso che complimentarmi con voi e con tutti i vostri insegnanti per il bellissimo lavoro che avete realizzato durante tutto l'anno scolastico alla conoscenza dei SAPERI. Siete riusciti attraverso questo sito a creare le basi per valorizzare quelle conoscenze che a volte rimangono nascoste. Sono sicura che ci sono ancora tante informazioni, storie, mestieri, favole che i vostri nonni,i parenti, gli amici saranno lieti di farvi conoscere perchè a volte rimangono a sonnecchiare in qualche cassetto dimenticato. Sono certa che queste pagine sapranno accogliere le tante informazioni che raccoglierete questa estate. Fatene tesoro
    Grazie per la bellissima esperienza che ho potuto condividere assime a voi. Tiziana Foschiatto - progetto UNPLI abbraccia l'Italia

  • #1

    Mery (lunedì, 20 giugno 2011 15:49)

    Sono un'insegnante. Ho visiatato il vostro sito e mi voglio complimentare per la completezza e l'articolazione dei lavori realizzati. Mi ha colpito in particolare quello sui bachi da seta.